La nostra Storia
ha
RADICI profonde

Pazienza e verifica, mestiere e processi manuali erano alla base del nostro fare.
Una storia professionale che ci ha condotto ad operare con le nuove tecnologie senza improvvisazione,
con un obiettivo costante: il miglioramento della qualità.

Home > Chi Siamo > NOI

Dalle Nostre Origini ad Oggi

La Linotipia Artigiana opera oggi nel settore della prestampa e della stampa digitale di grande formato.

Come indica il nome, fonda le sue radici nella storia della composizione meccanica tipografica, lavorazione da tempo ormai superata grazie all’avvento della tecnica di stampa litografica.

Nel corso dei decenni, le varie innovazioni tecnologiche che hanno rivoluzionato il settore delle arti grafiche, ci hanno visto puntualmente impegnati a adeguare il nostro modo di operare, con costanti investimenti in sempre nuove tecnologie: dai sistemi di fotocomposizione agli scanner per il trattamento immagini, fino ad approdare all’universo totalmente digitale che viene indicato con il nome di prestampa.

Il nostro impegno costante è finalizzato a fornire ai nostri clienti la più ampia gamma di servizi: impaginazione, scansione immagini, fotoritocco, prove colore, pellicole, lastre litografiche CTP.

Ci rivolgiamo a tutte le realtà nel mondo della litografia, da chi è specializzato nei piccoli lavori commerciali ai grandi editori: i nostri CTP realizzano lastre dalla piccola GTO fino al formato 120×160 cm. L’esperienza acquisita e i particolari software di imposizione ci permettono di rivolgerci in modo particolare al settore della cartotecnica.

La nuova sfida che abbiamo deciso di raccogliere è quella della comunicazione visiva di grande formato: stampiamo direttamente con tecnologia UV su supporti flessibili e rigidi, completando la lavorazione con il taglio sagomato, la fresatura e la cordonatura.

Nell’ambito della cartotecnica possiamo realizzare prototipi, campionature e piccole tirature in cartone teso o ondulato.

1969

DATA di FONDAZIONE

8

EVOLUZIONI TECNOLOGICHE

280.000

COMMESSE di LAVORO

14.000

CAFFE'